‘SALVA LA TUA LINGUA LOCALE’

C’è tempo fino al 3 ottobre per iscriversi al bando

Premio letterario nazionale per le opere in dialetto o in lingua locale

L’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e ALI Lazio – Autonomie Locali Italiane, in collaborazione con il Centro Internazionale Eugenio Montale, indicono la decima edizione del Premio letterario nazionale “Salva la tua lingua locale”. Il Premio è aperto a tutti gli autori in uno dei dialetti o delle lingue locali d’Italia.

La Pro Loco di Lucera entusiasta dell’evento invita tutti i LUCERINI a partecipare.

Sul sito http://www.salvalatualingualocale.it è disponibile il bando per l’iscrizione al premio e ulteriori informazioni: la scadenza per la consegna delle opere è il 3 ottobre 2022!!
Si ricorda ai partecipanti che possono segnalare, al momento dell’iscrizione, la Pro Loco (Pro Loco di Lucera) da cui hanno reperito informazioni sul concorso.
Inoltre, per chi ne avesse la necessita può recarsi presso la Pro Loco – piazza Nocelli,4 – per la compilazione delle schede.

La partecipazione è gratuita.
Ai primi classificati di ogni sezione, che saranno presenti alla cerimonia di premiazione, sarà consegnata una targa e sarà offerto un soggiorno gratuito, 2 giorni per 2 persone, a Roma in occasione della premiazione. Una targa sarà consegnata anche ai secondi e terzi classificati di ogni sezione che saranno presenti alla cerimonia di premiazione. Sono previsti inoltre riconoscimenti e menzioni d’onore per le opere che la Giuria, a suo insindacabile giudizio, riterrà particolarmente meritevoli.

Invitiamo tutti a partecipare e vi aspettiamo alla Pro Loco.